Mi presento…mi chiamo “Ferruccio della Casa degli Orsi”, per gli amici Ferruccino ma…voi non siete amici! Per ora… Quindi chiamatemi solo Ferruccio. Sono un bassotto tedesco a pelo duro. Eh si…per quelli di voi che non capiscono un tubo, i bassotti si dividono in tre tipologie di pelo e la mia è la più “figa”. Va bene va bene…sto scherzando…altrimenti i miei cuginetti a pelo corto partono con uno sproloquio senza fine. Sono nato il 25 Agosto del 2016 e vivo con la mia padroncina, la mia Iaia (soprannome preso in prestito dal mio cartone animato preferito “Hello Spank”). Ho deciso di iniziare a scrivere per condividere con tutti voi le mie piccole/grandi avventure quotidiane, le mie esperienze, i miei pensieri ma soprattutto il mio piccolo mondo visto da qua giù…per farvi capire cosa vuol dire “ToBeFerruccio”, essere Ferruccio.
Il mio hobby preferito è slinguazzare, mmm quanto mi piace dare tanti bacini…la mia Iaia è contenta ma alcune volte mi sgrida perché dice che non tutti amano i cani ma, diciamoci la verità, come si fa a non amare il mio musetto barbuto?
Il mio secondo hobby è…rubare! Sono espertissimo nel fare l’indifferente quando mi guardano e raggiungere posti inaspettati quando sono distratti per rubare scarpe, ciabatte, asciugamani, calze …tutto, qualsiasi cosa proibita diventa per me il “mio teeesooroo” da agguantare. Una volta nelle mie grinfie provate a prendermi…