Isabella era l’oca più bella del villaggio. Aveva un bel becco giallo e una codina in su, arricciata, dove portava sempre un gran bel fiocco colorato. Camminava per le strade muovendo la sua coda da un lato e dall’altro con la testa alta sapendo che tutti gli animali guardavano solo lei.
Un giorno, decise di andare a comprare un nuovo fiocco per la sua codina ma al negozio non trovò la signora Ninetta come al solito, ma al suo posto c’era il giovane Saverio.
Saverio era un coniglio con lunghe orecchie marroni e il corpo bianco, occhi azzurri e portava un delizioso fiocco al collo dello stesso colore degli occhi. Saverio scelse un meraviglioso nastro verde per la sua nuova amica Isabella.
Il giorno successivo Isabella non vedeva l’ora di mettere il suo nuovo fiocco e farlo vedere a tutti.
Ma quando uscì di casa era così felice che non si accorse dei rami troppo lunghi del cespuglio di more. I rami si incastrarono nel suo nastro che si strappò.
Isabella iniziò a piangere, grosse lacrime scivolavano giù dal suo bellissimo becco. Il suo meraviglioso fiocco si era rotto e lei era tanto triste.
Richiamata dai suoi singhiozzi arrivò la signora Ninetta che asciugò il becco di Isabella e la potrò al suo negozio.
Saverio era così felice di rivedere la sua nuova amica e appena Ninetta gli raccontò cosa era accaduto, regalò subito un nuovo fiocco ad Isabella.
Da quel giorno divennero grandi amici e iniziarono tante avventure insieme.