Guardate bene questo musetto…
L’avete visto bene? Ve ne do un altro esempio
Ora! Conoscete quei pesci che puliscono i fondali? Mi sembra si chiamino “pesci pulitori” oppure l’ho inventato non so…
Il mio musetto è come quello di questi pesciolini, appena metto il naso fuori dal portone, si pianta a terra e inizia la mia opera di spazzino.
Alzo lo sgardo da terra solo se Iaia mi chiama altrimenti non posso perdermi nemmeno un centimetro di strada.
Vengo assalito da migliaia di odori! Mmm odori…chiamiamoli così… Sapete per strada c’è di tutto?!
Ora provate ad immaginare quello che succede nel mio nasino…asfalto, erba, mozziconi di sigarette, gomme da masticare e…cacche cacche cacchine e caccone!!!
All’impovviso vengo assalito da una puzzaaaa…puff puff…Iaia!!! Blea blea che puzza… Ohhh ma è una cacchina!…
Mmm non tutte sono come le mie…alcune sono gigantesche! Ma quale cagnolino può fare questi mostri???
Ho bisogno del vostro aiuto per capire una cosa: Ogni volta che io la faccio mi tocca aspettare quella rompina di Iaia.
Perchè?…
Perchè mentre io sono li che mi concentro, lei mi guarda… Diciamo la verità, già questo non è molto bello ma non vi preoccupate io ricambio con piacere il servizio! Così impara a non lasciarmi la mia privacy.
Dicevo: mentre io sono li a riccio che cerco di girarmi per l’imbarazzo e di conquistare il mio risultato (i miei occhi esprimono tutto il mio sentimento del momento)…lei è li che inizia a combattere con qualcosa.
Il più delle volte io ho finito e ho, con molta soddisfazione, stracciato con le zampette posteriori a terra e lei è ancora li che manovra in cerca di aprire una bustina.
Con aria di grande soddisfazione per il risultato appena conquistato, mi tocca aspettare che lei riesca a aprire la bustina e raccogliere la mia cacchina.
Eh si! Iaia raccoglie la mia cacchina!
Inizialmente pensavo che mi volesse così bene da conservare tutto quello che mi appartenesse ma poi ho capito che, pochi passi più avanti, appena arriviamo al primo cestino, Iaia butta via il mio prezioso pensierino .
Ho riflettuto su questo e ho capito che Iaia lo fa per rispetto per gli altri cagnolini che, pur avendo io una cacchina profumatissima, potrebbero non apprezzare di trovarsela sotto il musetto.
E qui la mia domanda a voi: Perchè non fanno tutti come Iaia? Le bustine costano poco (almeno così dice Iaia) e se proprio non volete comprarle esistono altri modi per evitare di fare lo slalom per strada o sertire brontolare qualcuno che purtoppo ci è finito con il piede sopra.
Mi raccomando seguite i miei suggerimenti, dite ai vostri padroni di raccogliere le vostre cacchine/caccone così nessuno si lamenterà e noi potremmo sentirci liberi di farla dove ci pare! E ricordate…ricambiate i vostri padroncini con la stessa moneta quando vi guardano mentre la fate!
Hai ragione Ferruccio, articolo molto carino !!!!
Ciao Ferruccio, sei bellissimo, ps : non mi mordere se mando un abbraccio alla tua laia 🙂
Ferruccio sarebbe un mondo migliore se ci fossero più IaIa ?